 ASSOCIAZIONE CULTURALE La Memoria Storica di Brisighella "I Naldi - Gli Spada"
BANDO PER UNA BORSA DI RICERCA Premio "Vladimiro Fabbri" L'Associazione per la Memoria storica di Brisighella (Ravenna) bandisce una Borsa di ricerca annuale dell'importo di Euro 2.500,00, finalizzata al seguente tema "La ricerca storica ed archivistica su Dionigi e Vincenzo Naldi in rapporto alla dominazione veneziana nella Valle del Lamone"
I candidati dovranno produrre la seguente documentazione: a) domanda di partecipazione, in carta semplice, con l'indicazione del nome, cognome, data e luogo di nascita, cittadinanza, domicilio, recapito telefonico e codice fiscale; b) fotocopia di un valido documento di identità personale, con autocertificazione; c) Curriculum degli studi con indicazione dettagliata dei percorsi formativi, della Disciplina in cui è stata elaborata la Tesi di Laurea, del Docente relatore e del voto di laurea, di eventuali Corsi di specializzazione e/o di un Dottorato di ricerca; d) certificato di Laurea, di specializzazione e/o di dottorato; e) descrizione di eventuali attività di ricerca scientifica già condotte; f) una lettera di referenze rilasciata da un docente o da altra personalità dell'ambito scientifico sotto la cui guida il candidato conduce attività di ricerca o abbia precedentemente studiato o lavorato; g) elenco di eventuali pubblicazioni con indicazione dell'editore, del luogo, dell'anno di pubblicazione e del numero delle pagine di riferimento; h) allegati: Tesi di Laurea, eventuale Tesi di Dottorato, pubblicazioni scientifiche, tutte in duplice copia. La lettera raccomandata contenente la domanda e gli allegati dovrà pervenire entro il termine del 15 giugno 2006 alla Segreteria dell'Associazione al seguente indirizzo:
Associazione Culturale La Memoria Storica di Brisighella "I Naldi - Gli Spada" c/o Prof.ssa Velda Raccagni Tredozi Via delle Volte 1 48013 BRISIGHELLA (RA) Le domande pervenute oltre il termine sopra indicato o incomplete della documentazione e dei dati richiesti non potranno essere prese in considerazione. La documentazione allegata alla domanda non sarà restituita. La Borsa di ricerca verrà assegnata a giudizio insindacabile di una Commissione scientifica, presieduta dal Presidente dell'Associazione S.E. card. Achille Silvestrini. Il candidato che sarà titolare della Borsa di ricerca dovrà impegnarsi a produrre, entro il termine di un anno dall'assegnazione della Borsa stessa, i risultati della ricerca svolta in una dettagliata relazione corredata dalla documentazione raccolta. Il termine potrà essere eventualmente prorogabile, a discrezione della Commissione. L'Associazione si riserva la proprietà dei risultati della ricerca e la valutazione dell'eventuale possibilità di pubblicazione.
Postato Lunedi 10 Aprile 2006 - 13:59
|